I prompt sono tutelabili? Al WMF 2025 lo speech dell’Avv. Laura Turini

Con l’ascesa dei sistemi di intelligenza artificiale generativa, i prompt stanno acquisendo sempre più importanza e valore. Da qui si fa sempre più sentire l’esigenza per le imprese e professionisti di poterli proteggere, usare in esclusiva o darli in licenza.  Ma i prompt possono essere tutelati? Avv. Laura Turini al WMF 2025: i diritti sui […]

Laura Turini al WMF2025

Con l’ascesa dei sistemi di intelligenza artificiale generativa, i prompt stanno acquisendo sempre più importanza e valore.

Da qui si fa sempre più sentire l’esigenza per le imprese e professionisti di poterli proteggere, usare in esclusiva o darli in licenza. 

Ma i prompt possono essere tutelati?

Avv. Laura Turini al WMF 2025: i diritti sui prompt

L’Avv. Laura Turini affronterà questo tema al We Make Future 2025, la Fiera Internazionale su AI, Tech & Digital Innovation che si tiene dal 4 al 6 giugno 2025 a BolognaFiere.

Lo speech, dal titolo “I diritti sui prompt” si terrà il 4 giugno 2025 nella Sala Legal Tech.

Partendo da alcuni casi, verranno approfondite le sfide ancora aperte legate alla tutela dei prompt, per provare a rispondere a importanti quesiti: quale tipo di tutela è possibile ottenere e quali sono le caratteristiche che rendono un prompt tutelabile? Proteggere un prompt permette di proteggere anche la relativa opera creata?  

WMF 2025: gli argomenti della Fiera

Il WMF – o We Make Future – è una fiera di tre giorni con un programma ricco di eventi, panel, incontri e momenti di networking, tutti incentrati su temi come: Intelligenza Artificiale ma anche Social Media, Marketing, Advertising, Legal Tech, E-commerce e molto altro.

Scopri il programma completo e come partecipare su: https://www.wemakefuture.it/