La sicurezza degli acquisti on-line è garantita?
Sì, la sicurezza di tutti gli acquisti effettuati su ufficiobrevetti.it è assolutamente garantita. Utilizziamo il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) per la protezione di tutte le informazioni sensibili fornite attraverso la piattaforma.
Posso effettuare un ordine senza registrarmi al sito?
No, dovrai registrarti. Per completare l’ordine è necessario creare un account, inviare tutti i dati e i documenti richiesti, e procedere al pagamento. Tutti gli ordini appariranno nella tua area privata una volta che ti sarai registrato come utente.
Come posso cancellare l’account?
Se vuoi cancellare il tuo account puoi inviare in qualsiasi momento una richiesta via email a [email protected]. Se ci chiederai di cancellare il tuo account, lo faremo il prima possibile. La cancellazione dell’account comporta anche la cancellazione definitiva di tutti i documenti e i materiali archiviati nella tua area riservata. Quindi, una volta cancellato il tuo account, non sarà più possibile ripristinare i dati associati all’account.
Come posso verificare lo stato di elaborazione di un ordine?
Appena ricevuto il pagamento riceverai un’e-mail di conferma e potrai monitorare lo stato di elaborazione nella tua area privata.
Quali documenti sono necessari per effettuare un ordine?
Per effettuare un ordine, sarà necessario fornire i seguenti documenti: carta d’identità e codice fiscale (per privati) o visura camerale (per le aziende) dell’intestatario della pratica e della fatturazione. Per i servizi di “Registrazione marchio” e “Deposito design”, sarà inoltre richiesta la procura, che potrai scaricare, firmare e caricare, e gli allegati relativi al marchio (jpeg del logo) o le foto del design da tutelare. Questi documenti possono essere caricati nella tua area privata. Solo una volta caricati tutti i documenti richiesti i nostri professionisti potranno procedere con l’elaborazione della pratica.
Quando si conclude una pratica?
La pratica sarà considerata completata quando riceverai una conferma via e-mail dell’avvenuto deposito del marchio, design, deposito opera inedita e registrazione software, che solitamente avviene in circa 5 giorni lavorativi. Per ottenere la registrazione occorre attendere i tempi tecnici dell’UIBM, dell’EUIPO o della SIAE. In ogni caso, la tutela ha inizio dal momento del deposito. Maggiori informazioni sono disponibili nella descrizione dei servizi.
Posso annullare un ordine e ricevere un rimborso?
No, una volta inviato l’ordine, non è più possibile annullarlo né chiedere un rimborso. Quindi ti invitiamo a controllare con attenzione di aver inserito correttamente tutti i dati richiesti in fase di compilazione dell’ordine.
Solo se sei un Consumatore (cioè una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) puoi recedere entro 14 giorni dalla conferma dell’ordine, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Per esercitare il recesso, l’utente Consumatore può inviarci una comunicazione scritta via PEC all’indirizzo [email protected] o via mail all’indirizzo [email protected], limitandosi a comunicare che intende recedere dal contratto e il numero dell’ordine al quale il recesso fa riferimento. In caso di recesso dell’utente Consumatore, rimborseremo l’importo versato per l’acquisto entro 14 giorni dal giorno di comunicazione del recesso e con lo stesso metodo di pagamento scelto dall’Utente per la transazione iniziale. Si precisa che il recesso non può essere esercitato, nemmeno dal Consumatore, se il servizio è già stato reso. Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di leggere le nostre Condizioni Generali di Vendita.
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
UfficioBrevetti.it accetta il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard e American Express) e tramite PayPal.