Termini di Utilizzo
A chi si applicano
I presenti Termini di Utilizzo si applicano a tutti gli utenti che accedono a Ufficiobrevetti.it (o semplicemente il “Sito”) e che, a qualsiasi fine, interagiscono con i gestori del Sito inviando richieste, iscrivendosi alla newsletter informativa o acquistando un servizio.
Utilizzando questo Sito, accetti di rispettare questi Termini di Utilizzo.
Ufficiobrevetti.it è un sito gestito dallo Studio Brevetti Turini S.r.l. società con sede a Firenze, Viale Giacomo Matteotti n 25, C.F., P. Iva e numero di iscrizione al Registro delle imprese di Firenze 05806260484, PEC [email protected], capitale sociale € 10.000,00 interamente versato (“Studio”).
Condizioni di navigazione e privacy policy
La navigazione sul Sito è completamente gratuita.
Ti invitiamo a leggere l’Informativa privacy e l’Informativa Cookie informandoti fin da subito che il titolare del trattamento è lo Studio che potrai contattare all’indirizzo mail [email protected].
All’interno del Sito non vengono obbligatoriamente richiesti dati personali. Sei libero di lasciare o meno i tuoi dati a tua discrezione, inviando una mail, compilando il form di contatto, chiedendo un servizio, iscrivendoti a una newsletter o in altro modo.
La navigazione sul Sito avviene a tuo esclusivo rischio. Né il gestore del Sito, né altri soggetti che hanno collaborato alla sua creazione, produzione o immissione in rete saranno responsabili per qualunque danno derivante dalla navigazione, comprese le operazioni di downloading, l’utilizzo di materiali scaricati, i problemi di trasmissione, errori, omissioni, inesattezze di qualsiasi tipo, interruzioni o ritardi, virus o altro.
Contenuti e informazioni
I materiali e le informazioni presenti sul Sito hanno soltanto uno scopo informativo e/o di presentazione dei servizi dello Studio. Pur essendo gestite con la massima cura, lo Studio non garantisce che le informazioni siano tutte aggiornate.
Le risposte che ti vengono fornite automaticamente (come le FAQ o l’esito dei nostri questionari preliminari) o gratuitamente via mail o con altro mezzo, non sono consulenze e non devono essere considerate come tali. Sei pertanto invitato a non prendere decisioni sulla base delle informazioni fornite dal Sito ma di rivolgerti a un professionista per ottenere una valutazione specifica del tuo caso concreto.
Prendi atto che lo Studio non è obbligato a rispondere alle tue domande.
Nessuna interazione con il Sito rappresenta un rapporto cliente/professionista o Cliente/Studio. Diventerai Cliente dello Studio solo dopo la conclusione di un contratto per l’acquisto di un servizio o dopo aver sottoscritto un incarico professionale con lo Studio.
Diritto di proprietà intellettuale
Lo Studio è l’unico ed esclusivo titolare di tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale relativi al Sito e ai contenuti disponibili sul Sito quali, a titolo esemplificativo, nomi a dominio, marchi, motivi grafici, testi, diciture, slogan, loghi, layout, immagini e, in ogni caso, sui segni distintivi e privative di qualsiasi tipo che appaiono sul Sito o ad esso attinenti. L’accettazione di presenti Termini di Utilizzo non comporta l’attribuzione di nessun diritto in favore dell’utente, che pertanto non è autorizzato a riprodurre, modificare, copiare, riprodurre, diffondere o comunque a utilizzare i materiali e i contenuti sopraelencati.
L’utente è autorizzato a prendere visione e a utilizzare il materiale disponibile sul Sito esclusivamente per uso personale e non commerciale ed esclusivamente per fini connessi alla richiesta o all’esecuzione dei Servizi forniti attraverso il Sito.
In caso di violazioni, lo Studio si riserva di agire nelle sedi più opportune a tutela dei propri diritti.
Limitazioni di responsabilità
Il Sito può contenere link a siti gestiti da terzi. Lo Studio non controlla il contenuto e le informazioni presenti su tali siti, pertanto non potrà essere ritenuto responsabile in nessun caso di tali contenuti.
Nella misura massima consentita dalla legge e salva l’applicazione di norme imperative, lo Studio non si assume nessuna responsabilità e non presta nessuna garanzia per ogni eventuale perdita, costo o danno, diretto o indiretto, tanto sotto il profilo del danno emergente quanto sotto quello del lucro cessante, o per qualsiasi altro danno dovuto a malfunzionamenti, eventuali disservizi (temporanei e/o parziali), sospensioni, interruzioni bug o qualsiasi altra limitazione delle funzionalità del Sito che non sia imputabile allo Studio. Al riguardo, l’utente prende atto e accetta che la fruibilità del Sito potrebbe essere temporaneamente sospesa, senza alcun preavviso, in caso di interventi di manutenzione, aggiornamenti, correzione di errori e per qualsiasi altro intervento che si renda necessario al fine di garantire il funzionamento e la sicurezza del Sito.
I contenuti e le informazioni presenti sul Sito hanno uno scopo esclusivamente informativo e non sostituiscono un parere legale in senso tecnico o la consulenza resa da un professionista sullo specifico caso concreto, quindi lo Studio non avrà nessuna responsabilità per l’uso che l’utente deciderà di fare delle informazioni presenti sul Sito.
Registrazione account e acquisto dei servizi
Per acquistare un servizio è necessario creare un account attraverso la compilazione dell’apposito form di registrazione. La registrazione, così come l’acquisto dei nostri servizi, è riservato esclusivamente agli Utenti maggiorenni.
In fase di registrazione ti verrà richiesto di indicare un tuo indirizzo mail, di scegliere una password e di accettare la nostra privacy policy . Al termine della procedura di registrazione potrai acquistare i servizi e accedere alla tua area riservata usando le credenziali di accesso scelte in fase di registrazione.
Dovrai custodire le tue credenziali di accesso all’area riservata con la massima cura e mantenerle segrete. In nessun caso lo Studio potrà essere ritenuto responsabile per lo smarrimento, il furto, la perdita, o l’utilizzo improprio, anche da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle tue credenziali di accesso.
L’acquisto e l’esecuzione dei servizi offerti sul Sito è regolata dalle Condizioni Generali di Vendita consultabili in fase di acquisto.
Controversie
Per ogni eventuale lite che insorgesse in merito all’accesso o all’uso del Sito tra l’utente e lo Studio, l’utente accetta la giurisdizione dello stato italiano e l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede.
Tutte le attività poste in essere tramite il sito si intendono verificatesi in Italia.
Sono fatte salve le norme inderogabili e le norme poste a tutela dei consumatori.
Modifiche e aggiornamenti
Possiamo modificare questi Termini di Utilizzo in qualsiasi momento, a nostra esclusiva discrezione. Le eventuali modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione. Ti invitiamo comunque a consultare periodicamente il testo dei presenti Termini di Utilizzo. L’accesso e la permanenza sul Sito dopo le modifiche ai presenti Termini di Utilizzo implica accettazione delle modifiche da parte dell’utente.
[ultimo aggiornamento: 09/03/2023]